Per Informazioni e iscrizioni

MARINA

www.fengshuicasa.it

347/5886240

0365/551554

348/1393310

mnoventa2000@yahoo.it

 

 

 

La casa per l'anima

Se stiamo per cambiare casa o sentiamo l'esigenza di un nuovo ufficio o vogliamo intraprendere un'attività economica o abbiamo intenzione di arredare un negozio oppure stiamo progettando di costruire una fabbrica o ancora avvertiamo il bisogno di un cambiamento in casa nostra…
e ci accorgiamo che il nostro gusto, che l'aiuto di un esperto, che i dettami delle mode del momento non ci bastano più…

Se l'appartamento si trova in un bel quartiere, è vicino alle arterie principali e nelle adiacenze c'è un buon supermercato e malgrado tutto non ci sentiamo soddisfatti…
Vuol dire che abbiamo raggiunto un livello spirituale superiore e stiamo cercando un luogo per riposare e lavorare, dove contemporaneamente poter nutrire la nostra anima per ricaricarci di nuova energia.

Le esigenze dell'anima si comprendono con il cuore e non sempre ciò avviene in accordo con la ragione.
Certe sensazioni vanno al di là della logica o dei parametri che il nostro cervello si pone; eppure sono capaci di trasmettere su di noi effetti e reazioni fisiche come il piacere di stare in un posto oppure il disagio o l'inspiegabile intolleranza per un altro.
Tali sensazioni esprimono i sentimenti dell'anima e sono formidabili campanelli d'allarme; se disattesi possono, a lungo andare, trasformarsi in malattia.

Le società occidentali si sono evolute nel consumismo; il consumismo stimola il bisogno del superfluo e spinge all'acquisizione di ogni bene di consumo.
E' un meccanismo che inizialmente cattura l'attenzione delle fasce più deboli della società ma nel lungo periodo trascina tutti gli individui verso un finto bisogno di possesso.
Purtroppo però l'ottenimento di un bene materiale non provoca il benessere promesso bensì un piacere momentaneo che si esaurisce nel giro di pochissimo tempo.
Il grosso inganno consiste nel farci credere che migliorate il tenore di vita corrisponda a migliorare la qualità della vita.

L'anima è ben più esigente, per farci stare bene, non si accontenta di
un' auto più potente o di un telefonino con molte più funzioni.
Se impariamo ad ascoltare le sue sollecitazioni possiamo scoprire come l'esigenza pressante, di essere in pace con noi stessi ed il resto del mondo, stia alla base dell'agognato benessere.
Il rispetto, l'amore, la solidarietà, l' armonia, la comprensione, la pace sono i valori che conferiscono un senso di sazietà all' anima.
Purtroppo questi beni descritti non si possono comprare con i soldi ma con l'impegno personale.

La casa è la nostra seconda pelle, possiamo darle una funzione rigeneratrice per l'anima.
Il luogo dove trascorriamo la maggior parte del tempo deve essere in grado di nutrire il nostro "essere".
Il Feng Shui ci insegna a vedere il mondo da un altro punto di vista, ci spiega come vivere in armonia con l'ambiente circostante e con gli altri.

Il Feng Shui ci indica i metodi per capire la qualità dell'energia che si avverte in un luogo.

Con il Feng Shui impariamo a sentire il sottile fluttuare delle energie.

La conoscenza del Feng Shui ci illumina sui semplici piccoli accorgimenti da adottare per far convergere su di noi l'energia che è la fonte della vita.

L'apprendimento del Feng Shui non è solo un modo di arredare la casa o l'ufficio bensì un modo di vivere.

Linda Russo Zangara